AnTUan Parrucchieri

La nostra storia

“La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.”
Alda Merini
Figlio d’arte, muovo i primi passi nel salone di famiglia a Messina, ma la voglia di scoprire ed imparare nuove tecniche mi porta presto a lasciare la mia terra natia per esplorare nuove strade.
Nell’89 frequento a Genova la Scuola di Taglio Pivot Point, che fa parte di un network di oltre 2000 affiliati in tutto il mondo. Mi fermo a Genova due anni e presto servizio in diversi saloni della Liguria per sperimentare le nuove tecniche dell’hair design apprese.

Nel ’91 mi trasferisco a Parma dove scelgo di proseguire la mia formazione all’interno del salone di uno dei più noti hairstylist della scena internazionale. Qui apprendo tecniche e metodi nuovi, ma soprattutto imparo a far sentire ogni donna unica, rispettandone caratteristiche naturali e modo di essere.
Questa esperienza inoltre mi ha fornito le basi tecniche rigide sulle quali sviluppare e innestare la mia creatività, che ho modo di esprimere grazie alla partecipazione a set fotografici e shooting di moda come hairstylist.
Ma l’amore per la mia terra natia mi riporta per un breve periodo a Messina dove apro il mio primo salone nel ’98 per poi tornare a Parma nel 2002.

Nel 2008 arriva anche il primo salone a Parma, “ANTUAN”, in Borgo Santa Brigida, nel 2013 apro il secondo salone in Via Emilia Est.

Insieme al mio staff, mi occupo non solo di styling ma anche del servizio Sposa, offrendo un vero e proprio percorso di consulenza per arrivare al giorno del “Si” con un look appropriato alla propria fisionomia e personalità, con un capello perfettamente sano che risplenda di luce propria come ogni sposa nel giorno che ha tanto sognato.
Vieni a trovarci, ANTUAN PARRUCCHIERI a Parma ti aspetta!